ROTARY CLUB MILANO GIARDINI

I progetti:

Il club

Onlus SENECA

Nell'anno Rotariano 2008/2009, si è deciso di sponsorizzare, tramite la Onlus SENECA, un programma congiunto con la fondazione Don Gnocchi per assistere e trasportare nei vari Ospedali Milanesi soggetti indigenti con precarie condizioni di mobilità per visite e cure varie.

In effetti in alcuni casi questi pazienti non potevano recarsi nei luoghi di cura in quanto il buono trasporto riconosciuto dai vari enti, che ammontava a soli 5€, non copriva assolutamente le spese de taxi.

Considerando che Seneca già aveva un servizio gratuito e assisteva un certo numero di pazienti, con l'obiettivo di estendere questo servizio ad un numero sempre maggiore di persone, si é deciso di collaborare in modo significativo all'acquisto di una vettura atta a svolgere il servizio.

Sono stati individuati, nell'ambito di Seneca, dei volontari che si sono impegnati a guidare questa vettura e si è così raddoppiato il numero degli assistiti.

Link a Seneca Onlus

Seneca Onlus