Serata del 26 gennaio 2009 sostitutiva della conviviale

Premio Professionalità - Distretto 2040

L’ambiente è quello degli Arcimboldi e la serata inizia con i filmati sul Rotary e la sua  storia;  poi Paola Rota, brillante e simpatica, ci porta per mano nel programma.

Noi del Giardini ci sentiamo subito di casa: c’è subito la “nostra”  Alessandra Faraone (past-DG) che ha ricorda ad addetti ai lavori la dimensione culturale e di servizio del Rotary nel mondo e lo fa nel modo più efficace, parlando delle sue azioni. Brillante, concreta  e coinvolgente come sempre !

In questo clima il Governatore  Alessandro Clerici si cala alla perfezione e ci parla della Professionalità, uno dei pilastri del nostro essere rotariani con l’Eccellenza e l’Etica. Il rammarico è per l’Etica che fu;  la speranza è in quello che il Rotary potrà fare per concorrere a riaffermarla nella società.

Il Governatore ricorda poi la genesi del Premio Professionalità che emette i primi vagiti nel  1987 e nel 1998 si consolida nella versione attuale.

Ed ora i premiati, uno per categoria, presenti o assenti (giustificati):

• l’Ing. Amedeo Caporaletti, per il settore Industria e Commercio;

• l’Ambasciatore Sergio Romano, per il settore Ricerca ed Educazione Superiore;

• il Professor Stefano Preda, per il settore Credito e Finanza;

• il Dott. Fabrizio Crespi Morbio, per il Settore Giovani Promettenti;

• il Signor Pino Graso, per il settore Artigianato;

• Dott. Aldo Lo Curto  per il settore Attività di Servizio.

Alla fine il Comune di Milano riconosce con una targa i meriti del nostro Governatore  Alessandro Clerici; anche per lui gli applausi, meritati,  e l’affetto del suo Popolo.

Poi la musica, le canzoni di Fabio  Concato e il ritorno a casa: sotto l’acqua ma lieti di avere trascorso una serata importante e serena.